Quindi il giorno è arrivato! Insegna a tuo figlio come imparare ad andare in bicicletta senza le ruote di supporto. 

Prima di tutto questo è un GRANDE giorno per tuo figlio! Ricordo quando ho imparato ad andare in bici senza le ruote di appoggio, e ho 40 anni 😂

Se puoi, magari con l'aiuto di un fratello/sorella/papà/mamma/nonno/amico, prendi il telefono e registra un video degli sforzi. Saranno DIVERTENTI da vedere tra qualche anno e in seguito offriranno delle belle risate in famiglia. 

Ci sono alcuni trucchi da imparare, quando si tratta di andare in bicicletta senza ruote di supporto. Abbiamo raccolto alcuni di quelli che ci piacciono e puoi scegliere quelli più adatti alle tue esigenze. 

1. Bici senza pedali

Le bici senza pedali sono fantastiche! Soprattutto, sono divertenti per i bambini in bicicletta quando sono più piccoli e, in secondo luogo, insegnano ai bambini molte abilità di bilanciamento. Queste abilità sono importanti quando si tratta di imparare ad andare in bicicletta. Se tuo figlio è troppo grande per una bicicletta senza pedali, c'è un altro modo. 

2. Pedali spenti

Quando si tratta di andare in bicicletta, la cosa più importante è l'equilibrio. In realtà più veloci vanno, più facile diventa per i bambini mantenere l'equilibrio (pssst...non dirgli mai che ). 

Se hai superato il passo delle cyclette, un altro modo per imparare le basi dell'equilibrio è rimuovere i pedali dalla bicicletta. Assicurati che la sella sia completamente abbassata, in modo che il bambino possa raggiungere il suolo con il piede piatto. È MOLTO IMPORTANTE che impari questa abilità su una strada pianeggiante E che il bambino abbia a disposizione i freni a mano. Ricorda che solo salire su una bicicletta "grande", è un passo enorme agli occhi di tuo figlio. Non c'è bisogno di andare in bicicletta anche senza freni. 

3. Stick

Questo è il modo in cui ho insegnato ai miei figli come andare in bicicletta. Ho aggiunto un manico di scopa alla sella e sono corso dietro ai miei figli quando andavano in bicicletta. Potrei dire che ha dato loro conforto sapere che papà era proprio accanto a loro, nel caso fosse successo qualcosa - per esempio quando il mio più giovane ha visto una farfalla e si è dimenticato tutto di quello che stava facendo e ha iniziato a indicare con le dita. Dopo alcuni tentativi un pomeriggio, erano a posto (hanno trascorso ore su bici senza pedali crescendo). 

4. Corri Forrest, corri! 

Il vecchio metodo dell'oro funziona ancora. Corri dietro di loro e tenendogli le spalle mentre cercano di mantenere l'equilibrio. Ad alcuni bambini piace questo e ad altri no. Prova a farti un'idea, includi i tuoi figli e chiedi cosa ne pensano. 

Il mio figlio maggiore è stato un Daredevil fin dall'inizio (fondamentalmente lo è ancora). Non voleva assolutamente far parte di me, nel processo di apprendimento della bicicletta. Ha provocato alcuni lividi, ma è riuscito a capirlo. 

Il mio più giovane era un tipo un po' più "in cerca del mio aiuto". Ma entrambi i metodi hanno funzionato, e dopo un pomeriggio di pratica, entrambi stavano pedalando su tutte le strade e le piste ciclabili sicure intorno al nostro quartiere. 

5. Inizia in piccolo

Quando il bambino ha imparato a bilanciare un po' la bici, prova a implementare un po' di "gamification" nel processo - fanne un gioco.

Se conti i secondi in cui i piedi sono sollevati da terra, tuo figlio proverà gratitudine ed eccitazione, quando batterà i propri record. Allo stesso tempo, imparerà ai bambini ad avere i piedi sollevati da terra e otterrà conforto sapendo che possono effettivamente bilanciare la bici. 

Puoi percorrere 20 piedi lungo la strada e far loro sapere quando ti hanno raggiunto, riceveranno un grande saluto ai vincitori da te. La prossima volta vai a 25 piedi e così via. 

6. Ricorda sempre!

Indossa SEMPRE il casco! Questo va da sé ovviamente. Indossare un casco da bicicletta è la cosa più importante che puoi fare per tuo figlio. Insegnerà ai tuoi bambini che è normale indossare ogni volta che escono in bicicletta, anche quando crescono. 

Allenati su una superficie piana nel parco, fuori casa su una strada sicura o in un altro posto che abbia senso per te. 

Ricordati di educare tuo figlio all'uso della bicicletta. Come usare i freni, come guidare, cosa cercare e così via. È abbastanza standard per noi, ma per un bambino che va in bicicletta con le ruote di supporto, all'inizio può essere piuttosto opprimente. 

La cosa più importante è DIVERTIRSI quando si impara ad andare in bicicletta. La mia esperienza con due maschi è che possono fare 10 volte di più, poi penso che possano davvero... e 100 volte di più di quello che pensa la loro mamma 😂. 

Buona fortuna con uno dei giorni più belli della loro vita! 

p.s. sentiti libero di postare video e immagini su Instagram e tagga il nostro account @Crazy_safety (www.instagram.com/crazy_safety/). Questo renderebbe davvero la nostra giornata (...e anche tutti i nostri follower). 

Rimanga sicuro!